' ' '
 Leggi articolo 

Parte bene il 2012 della serie D.

SprintVirtus - San Maurizio 3 - 0
Ora i punti di vantaggio in classifica sono 7 !
r.p.
Biella, 7 gennaio 2012

SprintVirtus Biella: Guiotto 7 / Casazza 12 / Callegari 7 / Mo 11 / Luini 16 / Zavallone 2 / Berra (L) 0 N.E. Milani / Peruzzo / Mazzon / Miola / Ferraro / Angelillo (L)
1 All. A. Colombo / 2 All. T. Faccenda / Dir. C. Venturino
Ritorna il campionato di Serie D dopo le festività natalizie e si ricomincia subito con un big-match: il calendario propone lo scontro diretto tra la capolista SprintVirtus e le immediate inseguitrici dell'Emmevi San Maurizio. Si capisce subito che la temutissima sosta natalizia non ha inciso sulla squadra biellese che, con il recupero a tempo di record della palleggiatrice Debora Zavallone, si presenta con la formazione titolare che dimostra subito quali sono le intenzioni alle ospiti novaresi.
Nel primo set si va immediatamente sul 6-1, poi sul 9-2 l'allenatore ospite ha già consumato i due time-out a disposizione per cercare di dare una svolta al difficile avvio di partita, ma le ragazze di Alberto Colombo chiudono agevolmente il set a 12.
Il secondo vede le ospiti portarsi subito in vantaggio, ma il set prosegue sulla falsariga del primo con tutte le attaccanti biellesi che si mettono in evidenza e con un muro impenetrabile che nulla concede alle ragazze in divisa bianconera, le quali chiudono la frazione di gioco con 17 punti realizzati.
Nel terzo parziale si intravedono dei timidi segnali di reazione da parte del San Maurizio che, complice anche un momento di rilassamento da parte delle ragazze biellesi, prende in mano per lunghi tratti la partita per la gioia del numerosissimo pubblico presente che assiste a scambi di grande interesse tecnico, e vede le ospiti acquisire un vantaggio massimo di cinque lunghezze. La reazione delle nero-fucsia arriva a metà set, e l'aggancio avviene sul 20 pari con le locali che allungano immediatamente sul 22-20 per poi farsi riacciuffare, complici due clamorosi errori in attacco; ma ormai l'andamento del match è segnato e la capolista chiude ogni speranza alle novaresi di riaprire la partita, che ha visto miglior realizzatrice della serata Simona Luini con 16 punti personali.
Grazie a questo risultato la LOGISTICA BIELLESE vede dilatarsi il vantaggio sulla immediata inseguitrice a sette punti, e ben nove sulle terze Folgore San Mauro e San Paolo Torino.
Ora per le biellesi l'appuntamento è a Chatillon sabato prossimo alle 20:30 contro le locali, fanalino di coda ma che proprio in questo fine settimana hanno conquistato i loro primi tre punti vincendo nettamente il derby contro il Cogne.


Home Società Classifica
serie C
Calendario
serie C
News Mail to
Info
Mail to
Webmaster

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA VIRTUS CHIAVAZZA
13900 Biella                  c.f.: 90037000024   p.iva: 01863820021